The Essentials: una mostra fotografica per dire grazie

La città di Monaco ha scelto di dire grazie ai lavoratori essenziali durante la pandemia di Covid e lo fa con una mostra fotografica con ritratti esposti in diverse stazioni della metropolitana della città.

Le foto sono ritratti di autisti, pompieri, sanitari, commessi, insegnanti e lavoratori di tutte le categorie che hanno contribuito a mantenere attiva la vita sociale durante la pandemia, nonostante i rischi. I 60 ritratti di monacensi, mostrano anche quanto la città sia multiculturale.

Le foto dei fotografi Lisa Hörterer e Betül Aydin, sono state scattate durante il picco della pandemia con lo scopo di rappresentare un momento storico in cui il mondo è cambiato.

Quando e dove

Le foto del progetto The Essentials saranno esposte dal 3 al 12 agosto 2021 nelle stazioni della metro di Hauptbahnhof, Karlsplatz Stachus, Marienplatz, Hohenzollernplatz e Böhmerwaldplatz.

Informazioni

La mostra è curata da Mariana Bareuther Sesma e da Jessica Capra, ed è sostenuta dal Landeshauptstadt München Kulturreferat, Bezirk Oberbayern e dalla partecipazione a un Crowdfounding.

Per saperne di più potete visitare la pagina ufficiale https://theartistandtheothers.nl/the_essentials/ e la pagina Instagram https://www.instagram.com/the.essentials.muenchen/

*La foto di copertina è su gentile concessione della curatrice

 

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

2 Comments

  1. Mi sembra un ottimo modo per dire grazie. E’ incredibile quanti lavori siano fondamentali pur durante un lockdown!

    1. Pienamente d’accordo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *