Mangiare come in Sicilia a Monaco di Baviera

Mangiare bene è sempre una gioia, e lo è ancora di più quando si abita all’estero, in un posto che non eccelle per tradizione culinaria, e si trovano casualmente i prodotti della propria terra in vendita, con la possibilità di ordinarli comodamente online.

Lo scorso weekend avevo voglia di cucinare qualcosa di gustoso e mi sono messa a curiosare su internet per vedere se trovavo qualche idea. Mi sono imbattuta in un sito che vende prodotti siciliani online e che ha sede niente meno che a Monaco di Baviera. Fantastico!

Incuriosita, ho preso contatto con l’azienda. La gentile e simpatica titolare di origini siciliane mi ha spiegato che non potendo rientrare in Italia a causa della situazione dovuta al Covid, e mancandole molto i sapori della propria terra, ha pensato di aprire un piccolo e-commerce dedicato a chi, pur essendo all’estero, desidera poter assaporare i prodotti italiani.

Abbiamo provato alcuni prodotti, tra cui le cozze, la salsiccia condita, gli involtini di salmone e quelli di pesce spatola e gli involtini di vitello. Che dire? Come ci è stato spiegato, non si tratta di produzioni industriali, sono bensì prodotte da una piccola azienda locale in Italia, che lavora in modo artigianale, e si sente. I sapori sono delicati e la gratinatura ha il gusto casalingo. Noi siamo rimaste assolutamente soddisfatte e stiamo già pensando al prossimo ordine!

Nell’area “negozio” del sito, è possibile trovare i prodotti disponibili. In pochi passaggi, si effettua l’ordine e vi verrà indicata la tempistica per ricevere il vostro pacco di prodotti della tradizione gastronomica siciliana. Insomma, facilissimo e ne vale davvero la pena!

Tra i prodotti proposti nel sito, ci sono delle vere e proprie chicche, tra cui diversi cibi a base di pesce spada, come hamburger e polpette. Come sappiamo, trovare il pesce spada a Monaco di Baviera non è semplicissimo.

Infine, se volete stupire gli amici italiani, ma soprattutto tedeschi con un regalo speciale, LD-Trade.it, offre la possibilità di acquistare un buono regalo da riscattare sul sito.

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *