Il festival della letteratura italiana a Monaco di Baviera

Dall’11 al 13 giugno si terrà a Monaco di Baviera il festival dedicato alla letteratura italiana. Per noi amanti dei libri, è un evento assolutamente imperdibile!

Nato nel 2019, ILfest è l’unico evento dedicato alla letteratura italiana in Germania.

L’edizione di quest’anno si intitola “Mappe – Storie di  famiglia, storie di pianura, storie di mare“. Gli ospiti del festival porteranno il pubblico alla scoperta di temi, che probabilmente molti di noi expats all’estero condividiamo: i sentimenti per i luoghi in cui siamo cresciuti, la vita a cavallo tra due Paesi, il rapporto con la lingua e molto altro ancora.

Letteratuta Italiana München

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia di Coronavirus, il festival quest’anno sarà solo virtuale. Verrà trasmesso in streaming via Facebook da ILfest e dall’Istituto Italiano di Cultura e sarà visibile anche via Zoom. Gli eventi si svolgeranno in lingua italiana, con la possibilità di ascoltare la traduzione simultanea in tedesco.

Per supportare questa interessante iniziativa è stata aperta una campagna di crowdfounding, dove è possibile acquistare i biglietti virtuali a prezzi simbolici, nonché i libri degli autori ospiti del festival. Partecipando alla campagna per sostenere il festival della letteratura italiana, avrete anche la possibilità di acquistare un abbonamento per tutti gli eventi del festival, valido quindi per tre giorni!

Trovate la campagna di crowdfounding in italiano qui: https://www.startnext.com/en/ilfest-italienisches-literatur

Per scoprire tutti gli autori che parteciperanno e le opere presentate, potete visitare il sito ufficiale di Ilfest, dove troverete anche tutte le informazioni ed il programma dell’evento!

 

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *