IAA 2021 – Il Salone dell’Auto a Monaco di Baviera

Dal 7 al 12 settembre, per la prima volta a Monaco di Baviera si svolgerà il Munich Motor Show. L’acronimo IAA sta per Internationale Automobil-Ausstellung. L’esposizione è stata spostata proprio quest’anno dalla location tradizionale, Francoforte, a Monaco.

Il taglio di questa edizione è diverso dalle precedenti: protagoniste saranno infatti le innovazioni che strizzano l’occhio al problema del clima. Non per niente non si parla più di salone dell’auto, ma della mobilità in generale, sotto lo slogan ufficiale “What will move us next“. Le soluzioni proposte sono molto spesso elettriche e si parlerà anche di trasporti alternativi all’auto.

Anche la scelta della location è insolita rispetto alle precedenti. Le esposizioni saranno presenti in diverse location in tutta la città. Qui trovate tutte le mappe.

Per i bambini

Anche i bambini potranno divertirsi: a Marstallplatz è stato allestita la sezione Kids World, che include programmi educativi per i più piccoli, inclusa una scuola guida!

Link utili

Il sito dell’evento è disponibile sono in tedesco, inglese e cinese, ma qui vi diamo una panoramica delle pagine che sono di interesse dei visitatori.

Lista degli espositori

Kids World

Show e concerto 

Biglietti

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *