Ho migliorato il mio tedesco grazie a questi profili Instagram

Instagram per il tedesco

Non so voi, ma ho notato che ultimamente la mia soglia di concentrazione si è abbassata notevolmente. Ho sempre avuto la passione per lo studio delle lingue, ma non riesco più a concentrarmi facendo infinite sessioni di studi grammaticali e di esercizi ripetitivi.

Qualche giorno fa, mi è venuta in mente una cosa. Io sono una con la memoria visiva e amo Instagram alla follia. Non è che magari su Instagram ci sono delle pagine che riassumono le tabelline di grammatica con visual colorati e slides ordinate? Ebbene sì!

Se volete quindi avere qualche puntualizzazione sulla lingua, mini tutorial visuali di grammatica oppure imparare delle parole nuove con minimo sforzo, vi consiglio qualche simpatico account da seguire.

1. Basic German Words

Basicgermanwords è il mio account preferito. Vi insegna nuove parole in tedesco con bellissime foto retrò di insegne di negozi, indicazioni stradali e cartelli che si trovano nelle città tedesche. Hanno anche un ashtag dedicato, #basicgermanwords. Potete taggarli e se la vostra foto è in linea con il loro profilo, vi convideranno.

2. German Words and Culture

Germanwordsandculture è un account nato da poco, ma è molto carino. Vi insegna in maniera molto essenziale delle parole basic corredate da immagini grafiche in stile alfabetiere, che rimangono impresse per i colori delicati e la simpatia dei disegni.

Idee e consigli

3. DW Deutsch Lernen

Imparate il tedesco con l’account della Deutsche Welle, Dw_deutschlernen dedicato alla lingua. Con piccoli video, curiosità e quiz, vi guidano nello studio della lingua tedesca, rigorosamente in…tedesco! Sembra difficile? Forse, ma non è detto che non sia un metodo effettivo, soprattutto se non siete completamente a digiuno della lingua.

4. Fisnik Deutsch

Fisnik.deutsch vi insegna il tedesco con delle ottime slides in inglese, dove vi spiega come utilizzare parole, verbi o modi alternativi per dire le cose senza usare sempre le stesse espressioni. È un account molto chiaro, semplice e arriva diretto al dunque. Davvero consigliato!

5. Learn German 4 Life

Learngerman4life vi parla degli errori da non fare quando studiate il tedesco e vi dice come non formulare le frasi o come non utilizzare le parole. Insomma, vi spiega il tedesco partendo dagli errori. Utile!

6. Kami Insegna Tedesco

Kamiinsegna_tedesco è simpaticissima e vi insegna la lingua in italiano con dei video scorrevoli, essenziali e facili da seguire.

Conoscete altri account utili che potete consigliarci?

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *