4 cose da fare a settembre 2021 a Monaco di Baviera, senza Oktoberfest

Scordatevi l’Oktoberfest!

Se normalmente settembre era scandito dall’attesa per l’inizio del Wiesn e di tutti gli eventi collaterali, anche quest’anno niente da fare. Poco male. I giocatori di Nintendo sanno che, come consiglia il Dottor Kawashima, non fa bene al cervello fare sempre le stesse cose.

Siamo quindi andati alla ricerca degli eventi di settembre 2021 a Monaco e abbiamo trovato qualche alternativa.

Munchen tanzt wieder – Maximilianplatz

Il 3 settembre parte questa iniziativa, supportata dalla città. Si tratta di una discoteca open-air a Maximilianplatz. Per ora si tratta di un progetto pilota, che inizia il weekend del 3 e 4 settembre e che si ripeterà fino al 18 settembre.

Il primo weekend si balla all’aperto solo il venerdì ed il sabato, mentre nei weekend successivi il DJ set sarà presente già dal giovedì. La partecipazione è soggetta alla regola delle 3G – Genesene, Geimpfte e Getestete.

La mascherina FPP2 è obbligatoria, tranne che ai tavoli. Per partecipare alle serate del venerdì e del sabato, in cui è prevista una maggiore affluenza, è necessario acquistare il biglietto in prevendita. Tutte le informazioni le trovate nella pagina Facebook dell’evento.

Munich Wine Festival – Open Air Schwimmbad Fritzi und Karl

Non è l’Oktoberfest, ma anche una festa del vino ha il suo perché! La piscina all’aperto Fritzi und Karl a Schwabing, organizza il primo Munich Wine Festival nel suo Biergarten pop-up. Dal 3 al 5 settembre, è possibile ascoltare musica dal vivo, sorseggiando vini da tutto il mondo, portando con sé la mascherina ovviamente!

LYLA Soul Yoga

Questo collettivo organizza eventi Yoga tutte le settimane in luoghi diversi in città. Si va dal Bahnwärter Thiel al Sugar Mountain. Tenete d’occhio il sito per essere sempre aggiornati su corsi ed eventi!

True Italian Pizza Week 2021

E ora, spazio a un po’ di buon cibo! Dal 9 al 15 settembre 2021 Monaco incontra l’Italia per una pizza ed uno spritz a 12 euro, in 30 pizzerie selezionate. In questa mappa fornita dall’organizzazione dell’evento, trovate tutte le pizzerie che aderiscono all’iniziativa! Buon appetito!

Sul sito di Berlino Magazine è inoltre disponibile la mappa scaricabile di tutte le pizzerie aderenti.

Clicca qui per aprirla.

Conosci altri eventi che vorresti segnalarci? Lascia un commento!

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *