5 apps su Monaco di Baviera che ti faciliteranno la vita in città

Apps utili Monaco di Baviera

In Germania usare internet per fare qualsiasi cosa è un’attività molto comune. Cercare gli orari dei mezzi pubblici, ordinare una pizza, chiamare un taxi sono tutte cose che si fanno utilizzando apposite apps. Qui di seguito ti consigliamo le apps più utili su Monaco di Baviera.

MVG

La app della compagnia di trasporti pubblici, ti mostra gli orari, le connessioni, le mappe e le fermate della metropolitana, dei bus, dei tram e delle S-Bahn. Se devi spostarti da un capo all’altro della città, ti basterà digitare i nomi delle fermate o delle vie da cui parti e in cui devi andare ed automaticamente verrà calcolato il tuo percorso.

Google Play

IOS

München App

L’app ufficiale della città racchiude una guida turistica con i luoghi da visitare, la lista di negozi, bar, strutture sportive e tanto altro ancora. È utile sia per i turisti che per i locali ed è offerta anche in inglese ed in italiano.

Google Play

IOS

Lieferando

Hai fame ma non hai voglia di fare la spesa o di cucinare? Quasi ogni ristorante a Monaco di Baviera offre il cibo da asporto e in consegna! Ti basterà aprire la app di Lieferando per vedere la lista di ristoranti che consegnano nella tua zona, visualizzare il menù, scegliere cosa vuoi e pagare comodamente online.

Google Play

IOS

MVG More

Sei in giro per la città e vuoi spostarti in bici o in macchina? Con questa app puoi localizzare biciclette o auto in carsharing della MVG in giro per la città e sbloccarle per poterle utilizzare. Davvero pratica!

Google Play

IOS

Corona Warn App

Corona app Germania

L’app ufficiale tedesca per il tracking dei contatti durante la pandemia di Covid-19. L’app per il tracciamento del Coronavirus funziona semplicemente scaricandola e tenendo il bluetooth acceso.

Google Play

IOS

Dello stesso autore

Vale

Curiosa di trovare gli angoli nascosti della città, amante dell'architettura brutalista e dei Plattenbauten sono sempre alla ricerca di scorci poco noti ai locals ed ai turisti.

Post che possono interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *